Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Fasciatoio
Portale dedicato al fasciatoio, accessorio fondamentale per cambiare il proprio bimbo in maniera rapida e veloce, con le caratteristiche delle varie tipologie e qualche consiglio per la scelta del fasciatoio giusto.
-
Seggiolone
seggiolone.it è un portale dedicato ai seggioloni per bambini in cui si spiega la sua utilità e si forniscono informazioni sui modelli e sulla sua variante: i seggiolini da tavola.
-
Bebe
In questa guida troverete validi supporti su come comportarsi al momento della nascita del bebe', il corredo e come curare l'igiene del piccolo sin dai primi giorni di vita
-
Bimbo
Emozioni, aforismi, frasi celebri, ma anche consigli, suggerimenti e indicazioni per cimentarsi nel compito piu' difficile ed esaltante che la vita ci riserva: riscoprire con i nostri figli quanto la vita puo'ancora donarci.


Alcuni Consigli

Consigli: come Scegliere la Carrozzina

La carrozzina è un oggetto essenziale per tutti i neogenitori ed accompagnerà loro ed il loro bebè nei primi mesi di vita del bambino; scegliere il modello più giusto è quindi essenziale per vivere al meglio i momenti più belli del nostro bambino.
Ma la scelta non è sempre semplice poiché, specie per i neogenitori, districarsi tra le opportunità ed i numerosissimi modelli presenti in ogni negozio di articoli per bambini risulta spesso un'impresa.
Ecco allora una breve guida all'acquisto della carrozzina più giusta per noi:

  • quando ci rechiamo a comprare una carrozzina, sarà bene entrare nel negozio già con un'idea, più o meno precisa, di quello che cerchiamo; ad esempio, se preferiamo una carrozzina pesante, adatta elle gite in campagna, oppure un leggera e maneggevole, perfetta per gli spostamenti in città. Questo ci farà risparmiare molto tempo e ci consentirà di iniziare la seconda e più accurata fase della scelta.
  • qualunque tipo di carrozzina ci apprestiamo a comprare, assicuriamoci che sia facile da guidare, la maneggevolezza è importante quando ci si trova a passeggio, indipendentemente dal luogo. Quindi proviamo la carrozzina e testiamola anche di fronte a degli ostacoli.
  • proviamo anche a salire dei piccoli gradini poiché, che lo vogliamo o meno, noi ed il nostro bebè ci troveremo ad affrontali quasi quotidianamente
  • preferiamo le carrozzine che dispongono di imbottiture e rivestimenti sfoderabili e lavabili anche in lavatrice: ci capiterà spessissimo di doverli pulire, più spesso di quanto si possa immaginare!
  • verifichiamo, nel caso decidessimo di scegliere una carrozzina con lo schienale regolabile, i diversi livelli di inclinazione della navetta.

 

  • verifichiamo che la carrozzina sia delle dimensioni giuste per essere trasportata nella nostra auto, su per le scale di casa e negli ascensori che solitamente adoperiamo.
  • controlliamo i sistemi di sicurezza (es. freni): sono una delle parti più importanti
  • abbandonando poi il lato pratico, rivolgiamoci a quello psicologico preferendo le carrozzene che ci consentono di stare faccia a faccia col bambino: questa posizione, secondo i dati rivelati dagli studiosi, aiuterebbe il bambino a sentirsi più sicuro perché mantiene il contatto visivo con la madre e, quindi, ridurrebbe lo stress e la paura del nostro bebè. In più, in questa posizione la madre, o chi si trova con il bambino, è più portato a parlargli, cosa che stimola il bambino e gli consente di apprendere più in fretta.
carrozzine.net

carrozzine .net è un portale dedicato alle carrozzine per bambini di cui si descrivono le caratteristiche e la struttura ed, in più si forniscono consigli utili su come scegliere la carrozzina più adatta a noi.
Argomenti

Carrozzina per Bambini
Struttura della Carrozzina
Alcuni Consigli